Laboratori



CERTIFICAZIONI

 
OEKO Tex 100
   


UNI EN ISO 9001:2008
UNI EN 9100:2009
   

QUALITA' :

Nelle varie linee dei prodotti aziendali, e particolarmente nella protezione balistica, l'obbligo della assoluta qualità e del migliore servizio costituisce un aspetto inderogabile.

I laboratori di ricerca, di controllo produzione e di validazione dei prodotti sono fondamentali per assicurare il rispetto di tale necessità e costituiscono un punto di forza di Pro-Systems.

Il ciclo produttivo e i laboratori interni sono strutturati per compiere tutte le analisi ed i controlli in accordo alle principali norme del settore.

Il laboratorio interno di misura della resistenza balistica opera in linea con i maggiori laboratori mondiali ed è in grado di effettuare prove di V0 e di V50 sia con frammenti di vario tipo che con i principali proiettili.

Il laboratorio interno di misurazione della resistenza al coltello e al punteruolo opera secondo le specifiche HOSDB e altri standard internazionali.

I laboratori interni sono a disposizione della Clientela per lo studio delle migliori soluzioni possibili.

I NOSTRI LABORATORI

I laboratori interni di ricerca e controllo qualità operano in accordo ai principali standard internazionali, quali UNI, EN, ISO, AATCC e ASTM per quanto riguarda la parte tessile, NIJ, HOSDB, MIL, STANAG ed altri metodi specifici per quanto riguarda la protezione balistica e di resistenza alle armi bianche in genere.

La Società collabora inoltre coi maggiori laboratori nazionali ed internazionali per i test comparativi di resistenze dei tessuti, chimiche e al fuoco, nonché coi più importanti laboratori ufficiali, quali ad esempio Banco Nazionale di Prova di Gardone Val Trompia (Italia), HP White (USA), Beschussamt Mellrichstadt (Germania) e TNO (Olanda), per le prove di resistenza balistica e al coltello.

Con tali laboratori vengono anche condotte prove di interlab per verificare l'aderenza dei risultati dei laboratori aziendali con quelli ufficiali.

Tutti i risultati dei test ottenuti nei laboratori, sia interni che esterni, vengono registrati in un sistema informativo che, oltre a garantire la completa rintracciabilità della produzione, dalle materie prime al prodotto finito, rappresenta uno strumento fondamentale per la ricerca e lo sviluppo in tempi rapidi di nuove soluzioni.

woolrich celine prada prada borse celine borse moncler ugg ugg ugg ugg ugg ugg ugg ugg